Yoga ed Energia 11 e 12 gennaio 2020

 Yoga ed Energia

 

Sabato 11 e Domenica 12 gennaio 2020, ci ricaricheremo di energie positive e benefiche per il corpo e la mente, per affrontare nel modo migliore il nuovo anno!

Vi diamo di nuovo appuntamento  in uno dei  luoghi più amati da noi tutti , saremo infatti ospitati presso il Monastero Sant’ Anna a Bastia Umbra ( Assisi)  .   Un luogo particolarmente affascinante, dedicato da secoli alla meditazione e alla preghiera , all’ interno del quale si lavora circondati da Energie particolarmente profonde e percepibili.

Il Monastero Sant’ Anna,  che nel 1211 ospitò Santa Chiara, oggi è un Monastero di clausura e avremo la irripetibile opportunità di praticare nel silenzio delle sue antiche mura e di visitarlo all’ interno con una guida.

La biblioteca del Monastero Sant’Anna per es. risale al XVII secolo si presenta oggi con un cospicuo fondo di materiale librario antico, risalente ai secoli a cavallo della sua fondazione.

Le pratiche yoga, che svolgeremo in una bellissima e antica sala dedicata al nostro seminario, saranno mirate a riequilibrio con l’ energia nascosta del solstizio d’ inverno, è questa infatti, la stagione, in cui il sole sembra aver perso la sua forza , ma la natura è consapevole della sua vicinanza.

candele rosse

Nel corso dei due giorni di yoga in questo magico luogo ,nella silenziosa e oscura profondità
del nostro essere contatteremo la scintilla del nuovo sole, uscendo

rigenerati dall’oscurità invernale.

 

chiesa-assisi-sera

Il pomeriggio di sabato lo passeremo ad Assisi dove avremo la possibilità di visitare

la Basilica di San Francesco e respirare ancora la calda atmosfera  natalizia nelle affascinanti vie del Borgo medievale.

Concluderemo la prima giornata di Yoga ed Energia  in libertà , ognuno potrà decidere liberamente dove cenare e darsi un appuntamento per tornare tutti insieme dopocena al Monastero.

 

Sulla pagina:

” Gli allievi raccontano…”

Alcune testimonianze lasciate nel corso degli anni da chi ha frequentato i W.E. delle Quatto Stagioni!

Vorrei ricevere il programma dettagliato: