Yoga e Sistema Immunitario, 26 e 27 giugno 2021

Sabato 26 giugno e domenica 27 giugno 2021  si terrà

YOGA e SISTEMA IMMUNITARIO

 il Seminario Speciale dedicato al rafforzamento del sistema immunitario

Un seminario veramente speciale dedicato ad un argomento molto sensibile al momento, dato che tutti avremmo bisogno di prenderci cura del nostro sistema immunitario e imparare a fare una sana prevenzione occupandoci del nostro corpo e delle sue naturali difese contro gli agenti esterni per non essere costretti poi ad occuparci delle “malattie” in maniera innaturale ricorrendo alla chimica e sottoponendo il nostro organismo ad ulteriori stress.

Nella società occidentale siamo arrivati purtroppo ad una medicina sempre più sofisticata ma che, a partire dai sintomi di una malattia si è specializzata nel curare soltanto la “malattia conclamata” , la prevenzione non è contemplata se non in forma privata e autodidatta.

In questo stage impareremo a rinforzare le nostre naturali difese utilizzando le conoscenze mediche unite alle tecniche yogiche , in un percorso breve ma intenso di due giornate sotto la guida esperta e sicura di:

Porzia Maria Favale 

Rappresentante Regionale della Federazione Italiana Yoga e coordinatrice  del progetto per introdurre lo Yoga  all’ interno del Polo Oncologico Regina Elena di Roma, aiuto docente di Pranayama presso ISFIY ( Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga)

e la Dott.ssa Rosa Sciuto

Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in endocrinologia e medicina nucleare , Primario di Medicina Nucleare dell’ Istituto Nazionale dei Tumori Regina Elena, Roma, Insegnante Federale di Yoga da 10  anni, docente di anatomia presso ISFIY ( Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga)

La struttura che ospiterà il nostro stage è un  antico borgo che conserva intatto il fascino del passato incastonato in un quadro paesaggistico di grande suggestione.

Questa struttura ricettiva offre agli ospiti degli scorci unici di natura incontaminata.

Non a caso il senatore romano Quinto Assio scelse questo promontorio, nel I secolo a.C., per costruire la sua maestosa villa di campagna dove fu più volte ospite Cicerone che durante una delle sue visite paragonò la bellezza di queste valli alla Valle di “Tempe” in Tessaglia dalla quale prende oggi il nome del Ristorante del Relais.

Ancora oggi è possibile ammirare un tratto murario di circa cento metri in opera poligonale situato in prossimità delle Suites.

La storia antica, l`accurato restauro,  la quiete della campagna e dei boschi e delle acque limpide che lo circondano, rendono il Relais Villa d’Assio una realtà unica nel Lazio, a poco più di un’ ora da Roma.

Ed è proprio questa residenza cosi speciale che  sarà la prestigiosa cornice del nostro stage . Il Relais abbraccia ampi spazi verdi, lo sguardo si perde per chilometri, pianure, dolci pendii, aree boschive incredibilmente belle, il percorso benessere lungo il Canale di Santa Susanna che farà parte del nostro programma ci regalerà momenti di rigenerazione dello spirito!

Questo è il luogo delle Setteacque, perché racchiude tutte le numerose sorgenti che scaturiscono dai colli a nord e ad est del lago Lungo fra cui naturalmente quelle del Santa Susanna.

Alcune pratiche  saranno svolte lungo il bordo fiume del Santa Susanna, accompagnati dal suono dell’acqua.

I pasti saranno preparati nel Ristorante “Tempe” dove Il paesaggio dà spettacolo e i prodotti del territorio fanno da sfondo.

Le proposte del ristorante “Tempe” sono frutto della ricerca che questo territorio offre nelle diverse stagioni dell’anno. Ingredienti di grande qualità, provenienti dalla azienda agricola Rosea, preparati nel rispetto della tradizione.

Le magnifiche piscine e in particolare la bellissima piscina Benessere accoglierà le nostre pause per il relax totale, e per un rigenerante massaggio plantare e per tutto il corpo.

Possibilità di prenotare massaggi e trattamenti con oli essenziali ricavati dal rosmarino e la lavanda coltivati nel parco del Relais.

Potete richiedere il programma dettagliato

di questo speciale W.E.   di   YOGA e SISTEMA IMMUNITARIO

compilando il modulo di seguito: