” Le cose sono unite da legami invisibili, non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella”
Galileo Galilei – 1630
” …..Tutte le cose sono collegate. Qualunque cosa succeda alla Terra succede ai figli della Terra. L’ uomo non ha tessuto la trama della vita: egli è un filo. Qualunque cosa egli faccia alla trama egli lo fa a se stesso….”
Lettera di Capo Seattle al presidente degli Stati Uniti Franklin Pierce – 1852
Ancora prima di Galileo Galilei e di Capo Seattle molti popoli antichi ( Celti, Inca, Polinesiani, Lakota, Maya) vivevano nella certezza che l’ uomo è connesso e parte del tutto.
Oggi abbiamo perso il concetto di sincronia con l’ Universo, un fatto gravissimo su cui non viene posta la giusta attenzione. Siamo nati in occidente e quindi soggetti a regole, molto spesso innaturali, ma chi ci impedisce di riappropriarci di un modo di vivere migliore? Perchè non tendere ogni tanto al silenzio, alla comunione con le forze ancestrali che scorrono sotto e intorno alla superficie terrestre e fanno si che il ciclo della vita continui il suo percorso?
Ogni cosa è collegata, ogni essere, tutto tende all’ ‘ Uno e il percorso per arrivare a questa consapevolezza si snoda tra la Storia, la Scienza, la Fisica, la Spiritualità.
Nascono da queste riflessioni , alcune giornate nel corso dell’ anno, e 4 w.e. posizionati nei cambi di stagione W.E. delle Quattro Stagioni da dedicare, attraverso pratiche yoga mirate, al recupero della sincronia con l’ Universo, con i ritmi della terra e l’ alternarsi delle stagioni, con il ritmo naturale della vita…
Dicembre 2022 ” Aspettando il Solstizio d’ Inverno“
Dicembre 2019: ” Aspettando il Solstizio d’ Inverno” Sabato 14 Dicembre 2019
Aprile 2018: ” Aspettando il Solstizio d’ Estate ” Domenica 8 Aprile 2018
Dicembre 2017: ” Aspettando il Solstizio d’ Inverno” Domenica 10 Dicembre 2017
Dicembre 2016: ” Aspettando il Solstizio d’ Inverno” Domenica 11 Dicembre 2016