Iori Elisabetta

Diplomata con formazione triennale presso la Federazione Italiana Yoga, iscritta come socio effettivo ed inserita nell’albo degli Insegnanti della Federazione Italiana Yoga, seguo e continuo a seguire come punto di riferimento gli insegnamenti Eros Selvanizza e Antonietta Rozzi partecipando ai loro corsi di aggiornamento.

Partecipo al convegno Nazionale FIY ad Assisi “Scienza della Mente”; Partecipo al Seminario con Riccardo Serventi Longhi “Yama e Niyama. Strategia di vita.”

A giugno 2018 mi diplomo come Insegnante di Yoga bambini con metodo Balyayoga e a Luglio partecipo al modulo di perfezionamento in Yoga e Arte.

Sto completando la formazione biennale con la Dott.ssa Barbara Woehler Yoga e Donna: La fertilità – ovulazione; La purificazione-mestruazione; La pre-menopausa; La menopausa-maturità; La gravidanza; Il parto; Il dopo parto.

Ho sempre condotto una vita molto sportiva, ma dopo una grave malattia e degenza ospedaliera ho dovuto cercare una disciplina dolce che mi permettesse di recuperare benessere e forma fisica. Così nel 2009 ho cominciato a frequentare un corso di Yoga con Assunta Carfagna, insegnante federale eccezionale per preparazione e resa: la pratica costante mi ha aiutata ristabilendo forza, calma e concentrazione, permettendomi di affrontare le cure della malattia con serenità ed energia. E’ da questa importante esperienza che sono stata spinta ad approfondire questa grande disciplina.

“Lo Yoga è una filosofia che si propone di liberare l’uomo dalla sofferenza. Questo non vuol dire che facendo Yoga non esistano più le difficoltà e il dolore, ma lo Yoga permette una nuova visione delle cose e quindi la capacità di affrontarle in un modo migliore, più chiaro, più distaccato, non più deformato dai nostri condizionamenti derivanti dall’educazione, dall’ambiente in cui siamo vissuti e viviamo. E’ una disciplina rigorosa, cha rafforza il corpo e la mente, dà fiducia in se stessi e fa affiorare l’energia positiva che è presente in tutti noi.”

 

Attualmente insegno presso Mainstudio Via dei Volsci a Latina il Lunedì alle 20,00 il  Martedì alle 17,00 il Mercoledì alle 20,30 e il Giovedì alle 13,15.

Il Lunedì mattina insegno Yoga Bimbi presso un asilo nido privato Il Marsupio  a Latina Via San Francesco.

Il Giovedì insegno a Bassiano (Lt) presso la sala consiliare del Comune alle ore 20,00.

Per contattare direttamente Elisabetta compila il modulo di seguito: