Sintonizzare la propria vita con i ritmi del pianeta sul quale viviamo…
( in coda alla pagina potete leggere i vostri commenti )
4 weekend nelle 4 stagioni :
Un percorso circolare …senza un inizio …e senza una fine…come il ciclo delle stagioni.
Vivere lo yoga nell’ ambito di piccole raffinatissime vacanze, mirate al riequilibrio del corpo e della mente, in armonia con il ritmo del pianeta.
Primavera: Risveglio alle Terme 26-27 Marzo 2023
Terme Marine 16-17 Aprile 2023
Estate: Estate di Yoga & Benessere 16-17-18 Giugno 2023
Autunno: Yoga al Lago 30-settembre 1 ottobre 2023 12-13 Ottobre 2023
Inverno: Yoga ed Energia Gennaio 2024
Marzo: Risveglio alle Terme
Purificazione del corpo attraverso le acque termali e purificazione della mente attraverso il contatto con le emozioni, preparandoci al risveglio che precede la forza dell’ Estate.
Giugno: Estate di Yoga
Nella stagione in cui si raccolgono i frutti , addestreremo la nostra mente attraverso il contollo dei pensieri. Lavorando sullo sviluppo della forza fisica aumenteremo la nostra forza interiore.
Ottobre: Yoga al Lago
Insieme alle foglie lasceremo andare i pensieri, indirizzando l’ energia al nostro interno. Corpo rilassato e mente tranquilla come la superfice del lago, un’ immersione nella mente, per raggiungere il proprio SE’.
Dicembre/Gennaio: Yoga ed Energia
In Inverno siamo lontani dal sole, ma consapevoli della sua rinascita, nella silenziosa ed oscura profondità del nostro essere, contatteremo la scintilla del nuovo sole, uscendo rigenerati dall’ oscurità invernale.
Avete partecipato a uno o più W.E. delle Quattro Stagioni? Spediteci il vostro feedback e aiutateci a farli conoscere, potete inviarci il vostro pensiero scrivendo a yogaroma@yogaroma.it oppure compilando il modulo di seguito!
LEGGETE IN CODA ALLA PAGINA I VOSTRI FEEDBACK
GRAZIE !!!
Nome: Dominique
Ho partecipato al W.E. di ” Yoga & Energia ” Assisi 13-14-15 gennaio 2023
Commento: Un weekend meraviglioso. Ho imparato tante cose, conosciuto belle persone tra cui la nostra guida Porzia,una persona fantastica. È stata un esperienza indimenticabile e sicuramente da ripetere.
Nome: Paola Colusso
Ho partecipato al w.e. di Yoga al Lago 24-25-26 settembre 2021
Commento: Dopo un anno finalmente ho potuto partecipare allo stage sull’equinozio d’autunno al lago di Bolsena. Il lago ha sempre il suo fascino e comunica un senso di calma. La location era splendida : camere ampie, giardino impeccabile, spiaggia riservata dove abbiamo fatto una bella meditazione, pranzo abbondante e di qualità, un pò di disagio la domenica per una cocomitante comunione al ristorante , ma dopo tanti mesi di chiusura è positivo che gli alberghi ed i ristoranti ripartano alla grande con ricevimenti numerosi. Le lezioni sono state dedicate molto al rilassamento e con esercizi facili considerata la inattività di molti partecipanti dovuta alla pandemia; ma gli effetti positivi si sono sentiti già il giorno dopo. Grazie Porzia un abbraccio Paola
Nome: Vivian Bagnarol
Ho partecipato al w.e. di Yoga al lago 19/20 settembre 2020
Commento: Grazie a Porzia per questo W.E. di Yoga e non solo. Ogni volta riesce ad arricchire la mia anima trasmettendomi pace e gioia. Il mio corpo si trasforma umilmente trascinando la mente in uno stato di totale consapevolezza. Porzia è fantastica non solo come insegnante ma anche umanamente. Grazie
Nome: Paola Colusso
Ho partecipato al w.e. di Yoga al lago 19/20 settembre 2020
Commento: Come gli altri w.e. tenuti da Porzia il corso è stato pienamente soddisfacente, dopo i mesi di quarantena e la mancanza di allenamento, almeno da parte mia, gli esercizi proposti hanno saputo risvegliare tutta la muscolatura in modo lieve ma profondo. La scelta dell’hotel in riva al lago è stata ottima, anche il tempo è stato favorevole permettendoci di fare un bel bagno nell’acqua tiepida ed accogliente del lago, piacevole anche la gita in barca sul lago. Ottimo il servizio dell’hotel : colazioni e pasti abbondanti e di qualità. Da tenere presente per i prossimi w.e. Grazie a tutti Paola
Nome: Alessandro
Ho partecipato al w.e. di Yoga al lago 19/20 settembre 2020
Commento: Ho partecipato al weekend Yoga al lago nella bellissima e rilassante cornice del lago di Bolsena.
I giorni, seppure intensi, sono volati.
E’ la prima volta che pratico guidato da Porzia, sono rimasto colpito dalla professionalità e preparazione unite alla serenità che riesce ad infondere.
Grazie di tutto Porzia!
Un ringraziamento anche al gruppo, è stato bello condividere questa esperienza
Nome: Laura Confalone
Ho partecipato al w.e. di Estate di Yoga & Benessere 27/28 giugno 2020
Commento: Ho sempre pensato che un buon insegnante di yoga per essere tale, oltre ad una formazione seria ed accurata, deve essere ricco di umanità, sensibilità e apertura di cuore. E’ stato il mio primo seminario guidato da Porzia e dopo due giornate intense e divertenti trascorse con un gruppo di belle persone, ho toccato con mano che Porzia appartiene di diritto alla schiera, poi non così nutrita, dei buoni insegnanti. Fondamentale è stata poi la splendida cornice naturale in cui era immersa la struttura che ci ha ospitato. E’ stata un’ ottima esperienza da ripetere.
Nome: Anna Mammano
Ho partecipato al w.e. di Estate di Yoga & Benessere 27/28 giugno 2020
Commento: Il seminario del week end del 27 giugno è stata la mia prima esperienza di stage con Porzia e mi sono trovata molto bene. Nonostante non stia attraversando un momento di serenità per problemi personali è riuscita a farmi rilassare, le lezioni sono state interessanti ed anche la camminata sulle rive del fiume a contatto con la natura rigenerante. Conserverò un bellissimo ricordo di questo fine settimana e spero di ripeterne altri.
Nome: Ada Santonastaso
Ho partecipato al w.e. di Yoga ed Energia 10 /11/12 gennaio 2020
Commento: Un ringraziamento speciale a Porzia per avermi messo a disposizione la sua competenza e la sua gentilezza. E’ stato un dono conoscerla, davvero. Un abbraccio e alla prossima
Nome: Paola Colusso
Ho partecipato ai ” W.E. delle Quattro Stagioni” : Estate di Yoga & Benessere 31 Maggio-01-02 Giugno 2019
Commento: Soddisfacente come sempre la sessione di yoga , Ottima la scelta del Monastero di S.Biagio in un ambiente naturale splendido con le fioriture di rose, ginestre, gelsomini che profumavano l’aria dando una sensazione di benessere, Eccellente il servizio del relais :,le stanze ampie e fornite di tutti i comforts . Colazioni e pranzi abbondanti e tutto di buonissima qualità . Come sempre Porzia è una maestra insuperabile , grazie al suo modo di insegnare si riescono ad eseguire degli esercizi che altrove, con altri insegnati , risultano impossibili. Grazie per la bellissima esperienza , da ripetere con gioia. Un abbraccio a tutte le altre partecipanti Paola Colusso
Nome: Fabio Ilardi
Ho partecipato ai ” W.E. delle Quattro Stagioni” : Yoga alle Terme Marine 29-30-31 Marzo 2019
Commento: E’ sempre un occasione per entrare dentro se stessi e vedersi con estrema sincerità…Senza troppo giudizio ma con la severità giusta che merita un lavoro introspettivo perchè del resto NON si può ingannare se stessi…Il corpo si muove o non si muove a seconda delle nostre “infermità” mentali e dobbiamo spesso passare attraverso le nostre limitazioni corporee per capire di dover lavorare anche nel profondo di se stessi per raggiungere l’elasticità fisica e soprattutto mentale…
Nome: Cristina Campoli
Ho partecipato ai ” W.E. delle Quattro Stagioni” : Yoga alle Terme Marine 22-23-24 Marzo 2019
Commento: Nonostante sia un’allieva di Porzia da anni, nonostante una mia amica e collega mi abbia sempre parlato con entusiasmo dei week end alle terme, questa per me è stata la prima volta.
Immaginavo sarebbe stata un’esperienza dolce e rigenerante, ma ora ne ho la certezza.
Con Porzia e Giuseppe ho ritrovato l’essenzialità del prendersi cura di se stessi e del Sé, ho recuperato per qualche momento i ritmi e gli elementi naturali, quelli che ti aiutano a sentire nel profondo.
A volte i rumori che ci circondano e ci abitano sono troppi, assordanti ed è bene di tanto in tanto concedersi il lusso di starne lontano : il week end alle terme può essere una buona occasione.
Grazie, Cristina Campoli
Nome: Paola Colusso
Ho partecipato ai ” W.E. delle Quattro Stagioni” : Yoga ed Energia 11-12-13 Gennaio 2019
Commento: E’ stata la mia prima esperienza di un w.e. dedicato allo yoga, ho conosciuto l’insegnante Porzia Maria ed ho apprezzato la sua disponibilità e la grande professionalità con cui ha condotto le lezioni che altrimenti sarebbero state faticose per una principiante come me, anche abbastanza anziana. Il soggiorno al monastero è stato rilassante e distensivo, tutto molto ben organizzato. Sempre molto emozionante la visita ad Assisi e molto buona la cena al ristorante. Ben affiatato il gruppo delle partecipanti, è stata una bellissima esperienza da ripetere. Grazie a tutte , un abbraccio Paola
Nome: Silvia Paceroni
Ho partecipato ai ” Seminari Speciali” : Yoga e Meditazione 23-24-25 Novembre 2018
Commento: Abbiamo passato un week end meraviglioso in una cornice stupenda, con fantastici colori autunnali, sembrava di essere sospesi tra le nuvole. Praticare yoga e meditazione in questo contesto è stata un esperienza
Indimenticabile, la pace del posto e la professionalità degli insegnanti María Porzia Favale e Massimo Olivieri hanno reso perfetto questo seminario. Spero di potermi concedere ancora giornate come queste
Nome: Anna Di Mauro
Ho partecipato ai ” Seminari Speciali” : Yoga e Meditazione 23-24-25 Novembre 2018
Commento: Ringrazio sempre Porzia per la sua capacita’ di organizzare sempre cose interessanti . E un grazie anche a Massimo Olivieri per essersi fatto conoscere da noi. Spero di avere altre occasioni di avervi tutti e due insieme in un altro seminario. Sono rimasta estasiata .Grazie ancora Anna Di Mauro 😇
Nome: Pino Parlato
Ho partecipato ai ” Seminari Speciali” : Yoga e Meditazione 23-24-25 Novembre 2018
Commento: Vivo sempre con un po’ di titubanza il momento in cui mi affido a nuovi insegnanti di yoga dopo anni di pratica, ma questa volta ho trovato due maestri veramente bravi che non mi hanno fatto sentire la mancanza della mia storica maestra.
Sono arrivato nello splendido Monastero di San Biagio volutamente da solo per regalarmi due giorni di rigenerazione. L’accoglienza avuta dal personale della struttura e dai primi partecipanti incontrarti a cena – davanti ad un dolce al basilico e una birra artigianale – è stata molto calorosa; poi sabato mattina iniziano i lavori.
Fin dalle prime battute Porzia e Massimo si sono rivelati preparati, professionali e completamente adeguati ad un gruppo molto eterogeneo per storie e vissuti personali. Le attività proposte sono sempre state coerentemente inserite in un percorso esperienziale efficace anche se limitato nel tempo.
L’attività più emozionante – almeno per me – è stata quella del sabato pomeriggio quando mi sono immerso nella vasca idromassaggio cullato dalle vibrazioni delle campane tibetane suonate da Massimo.
Tutto è scivolato dolcemente verso la chiusura della domenica pomeriggio. Quello che mi è mancato è stata una lunga meditazione nella splendida sala annessa al centro olistico.
Nome: Sabrina Celi
Ho partecipato ai ” Seminari Speciali” : Yoga e Meditazione 23-24-25 Novembre 2018
Commento: Ho partecipato al weekend su yoga e meditazione nel Relais Monastero San Biagio ,tenuto da Porzia M.Favale e Massimo Olivieri. Li conoscevo già entrambi,ma e’ stato molto interessante vedere come lavorano insieme…davvero una bella Unione…Il posto e’ molto bello e direi con qualcosa di “magico”. Ho potuto sperimentare pratiche molto belle,come la meditazione camminata,il rilassamento con le campane tibetane,lo yoga nidra e molto altro …Torno sempre con arricchimento spirituale in più al termine di questi weekend di yoga, anche Se questa volta c’è stato un qualcosa in più …Con gratitudine ringrazio ancora i due insegnanti
Nome: Giusy Mullu
Ho partecipato a:: Risveglio alle Terme 14-15 aprile 2018 , Viterbo
Commento: Ho conosciuto Porzia al corso per insegnanti, era (ed è ) la docente di Pranayama della Federazione Italiana Yoga. Posso sembrare di parte, in realtà faccio davvero parte di questa Famiglia e ne sono fiera ed onorata.
Porzia con le sue attitudini di pacatezza, dolcezza e allo stesso tempo determinazione non può che essere un esempio per tutti noi, senza dover scomodare i grandi maestri yogi.
Collabora al week-end, Giuseppe Miccoli che con le sue abilità nello shiatsu in acqua termale (watsu) rappresenta un ostetrico e non esagero perché ci ha guidato verso la rinascita con la sua dolcezza e forza.
Un’esperienza unica, un appuntamento irrinunciabile soprattutto per chi ama l’elemento acqua come me.
Giusy – insegnante Yoga FIY
Nome: Erminia
Ho partecipato a:: Yoga alle Terme 14-15 aprile 2018 , Piscina Monumentale Terme dei Papi ( Viterbo)
Commento: È stata una breve ma intensa esperienza con due veramente bravi maestri. La pratica dello yoga nella vasca delle Terme è stata bellissima e di questo ringrazio Giuseppe Miccoli veramente competente ed anche Porzia Favale che ci ha curato con pazienza e dolcezza. Le successive lezioni tenute da Porzia nella sala sono state molto intense e rilassanti. L’organizzazione nonostante le difficoltà di accedere al centro di Viterbo è stata buona ed anche il ristorante. Grazie di tutto.
Nome: Debora
Ho partecipato a:: Yoga alle Terme 17-18 marzo 2018 , Grand Hotel Salus Terme , Viterbo
Commento: Con ritardo ma con il cuore ancora saldo e aperto all’esperienza, ribadisco con convinzione ancor più genuina la mia gratificazione.
Condivido con voi la mia gioia per la partecipazione a questo evento che mi avvicina sempre un po’ di più a me stessa e alla fonte, all’unità, aiutandomi, per citare un altro grande maestro, a “capire meglio la mia essenza”.
Grazie di cuore per questo dono a Porzia e Giuseppe.
Nome: Francesca Covanti
Ho partecipato a:: Yoga alle Terme 17-18 marzo 2018 , Grand Hotel Salus Terme , Viterbo
Commento:Ho partecipato con gioia, come faccio ogni volta che ne ho l’occasione, ad un altro dei quattro appuntamenti annuali che Porzia ci propone . Aspettavo con ansia, nel senso più positivo del termine, questi giorni, sapendo che avrei trovato una pausa di ristoro nella quotidianità a volte faticosa. E così è stato: ad accoglierci Porzia e Giuseppe con la consueta attenzione sorridente, le piacevoli e intense attività nelle calde acque termali, le sessioni di pratica e gli insegnamenti di yoga , con le riflessioni a cui eravamo invitati, momenti di pausa e riflessione tonificanti per l’anima e il corpo, un gruppo di persone con cui condividere anche i momenti conviviali con serenità e piacevolezza Sono tornata a casa riposata e carica di energia positiva come dopo una lunga vacanza. Grazie ancora e a presto
Francesca
Nome: Agnese Malatesta
Ho partecipato a:: Yoga ed Energia 19, 20 e 21 gennaio 2018, Monastero Sant’ Anna
Commento: Due giorni di seminario a Bastia Umbra il 20 e 21 gennaio. Praticare yoga in un convento potenzia l’energia e il raccoglimento. Due giorni unici, per le pratiche, per i compagni, per l’insegnante Porzia, che senza forzare con rispetto ed attenzione, ci allena a sentire e cambiare. E poi il convento S.Anna, con la mitica Sr Noemi, è eccezionale
Nome: Rossella B.
Ho partecipato a:: Yoga ed Energia 19, 20 e 21 gennaio 2018, Monastero Sant’ Anna
Commento: Il seminario con Porzia e le altre partecipanti e’ stato bellissimo, molto rilassante e coinvolgente. I 5 tibetani e lo yoga-nidra liberano l’energia vitale compressa dentro di noi e ci riportano in contatto con il nostro vero io . Grazie a tutti Rossella
Nome: Manuela Nazzari
Ho partecipato a:: Yoga ed Energia 01, 02 e 03 dicembre 2017, Monastero Sant’ Anna
Commento:E’ stata un’esperienza molto bella, sia dal punto di vista umano (bellissima la location e l’accoglienza delle monache benedettine) che energetico. Decisamente un weekend perfetto per ricaricarsi!! Grazie
Nome: Liana V.
Ho partecipato a:: Yoga ed Energia 01, 02 e 03 dicembre 2017, Monastero Sant’ Anna
Commento: Ho appena partecipato al weekend Yoga ed Energia a Bastia Umbria e d è stato semplicemente fantastico!!
Nome: Mattioni Paola
Ho partecipato a:: Yoga al Lago di Paola 28-29 ottobre 2017
Commento: Praticare yoga con Porzia è sempre una garanzia di benessere ed armonia. E’ venuto in aiuto a questo bellissimo week-end anche la scelta del posto presso San Francesco Charming Hotel, molto confortevole e con una vista rilassante sul lago. Porzia è sempre molto completa nell’insegnamento, Mentre noi pratichiamo le asana, lei ci completa le lezioni con spunti di riflessione e insegnamenti. Sicuramente torniamo a casa migliorati!
Nome: Anna Di Mauro
Ho partecipato a:: WE 28 e 29 ottobre 2017 – San Francesco Charming Hotel – Sabaudia
Commento: È sempre un piacere, anche dopo tanti anni, praticare con Porzia, dalla voce suadente e rilassante. La ringrazio sempre di quei bei momenti che mi fa trascorrere. Grazie anche a tutto il gruppo sempre composto di persone molto gradevoli. Spero che sempre più persone possano avvicinarsi a questa disciplina che mette pace nell’anima. Grazie. Anna
Nome: Roberta S.
Ho partecipato a : we Estate di Yoga : rigenerazione del benessere 17/18 giugno 2017
Commento: Buongiorno,
ho partecipato allo stage di Yoga al Monastero San Biagio il 17 e il 18 Giugno 2017 e precedentemente a quello delle Terme di Viterbo il 17 e 18 Aprile 2017.
Quello che mi sento di aggiungere a ciò che ho letto nelle altre mail è che, oltre allo Yoga e alla meditazione, l’aria che si respira in quei giorni condita di educazione, leggerezza e nello stesso tempo professionalità e competenza fanno si che i w.e. delle Quattro Stagioni diventano per noi un momento raro al quale non siamo abituati così presi dai nostri problemi e dai problemi della nostra società.
Trovarsi immersi in quell’atmosfera senza tempo è qualcosa di meraviglioso, sembra un’oasi nel deserto!
Grazie a tutti per l’opportunità che ci date e grazie a Porzia Maria Favale per la pazienza e la tanta esperienza che ci trasmette.
Roberta
Nome: Angela C.
Ho partecipato a : we Estate di Yoga : rigenerazione del benessere 17/18 giugno 2017
Commento: Carissima Porzia,
Ho partecipato con tutta me stessa a quest’esperienza totalmente nuova per me. Devo ringraziare le mie amiche Francesca e Antonella per avermi dato l’opportunità con il loro invito a non rinunciare a quest’evento. Grazie a te ho potuto avvicinarmi passo dopo passo e con molta cura a questa disciplina che fa bene alla mente, allo spirito e sviluppa la forza fisica. Sono stata benissimo nel fare pratica e nella relazione con gli altri. Tornata nella mia quotidianità, nei giorni successivi mi sono sentita più serena e fortificata e per me è molto importante in questa fase della mia vita. Spero di poter ripetere questa bellissima esperienza. Un caro saluto e un abbraccio
Angela
Ho partecipato a : we Estate di Yoga : rigenerazione del benessere 17/18 giugno 2017
Nome: Daniela C.
Ho partecipato a : we Estate di Yoga : rigenerazione del benessere 17/18 giugno 2017
Ho partecipato al seminario di Yoga al Monastero di San Biagio, il 17 e il 18 giugno del 2017.
Un’esperienza bellissima. Guidati da Porzia, insegnante dolce e autorevole nello stesso tempo, nella cornice incantevole della campagna umbra.
Sono tornata alla mia quotidianità carica e rilassata e ancor piu’ motivata a continuare la pratica dello yoga che accompagna la mia vita ormai da qualche anno.
Grazie Porzia di tutto e grazie alle mie compagne di week end che hanno reso bella e gradevole questa esperienza. Alla prossima!
Nome: Monica Fava
Ho partecipato a : we terme 18/19 aprile 2017
Sono di parte, e questo si sa ;D
Ormai da più di 8 anni seguo e frequento i we delle quattro stagioni.. negli ultimi, in particolare il Risveglio alle Terme.
Porzia e Giuseppe sono una forza unica insieme.. come yin&yang, si mescolano a perfezione quasi da non distinguere dove parte l’una e arriva l’altro e viceversa!
E’ un fine settimana all’insegna del benEssere, per chi é solo interessato a quello, ma anche e soprattutto alla scoperta di sé stessi e della propria essenza più vera e profonda.. così come l’acqua delle terme purifica in profondità, anche il lavoro con entrambi ti porta a percepire la tua essenza più vera ❤
Il gruppo, come sempre aggiungerei, si adegua a questo continuo divenire e tutto é più semplice: una risata, una coccola e l’esperienza della condivisione, che diventa quasi indispensabile.
Grazie per il vostro costante lavoro.. durante il we, prima e dopo.. sempre ricercato, mai scontato e palpabile in ogni istante vissuto assieme.
Love ❤
Monica
Om shanti
Nome: Antonella
Ho partecipato a : we terme 18/19 marzo 2017
Come sempre un we all’insegna del benessere fisico, psichico e spirituale. Bellissima e forte energia di gruppo.
E ancora, come sempre, un grazie di cuore a Porzia e a Giuseppe.
Antonella
Nome: Giuseppina D’ Aversa
Ho partecipato a : we terme 18/19 marzo 2017
Carissima Porzia,
voglio ancora una volta ringraziare te e Giuseppe per questo fantastico w.e. alle Terme.
Mi sono affidata e mi sono sentita accolta e coccolata.
Era proprio ciò di cui la mia anima avevo bisogno
Il mio e’ stato davvero un compleanno speciale insieme a tutti voi
Grazie ancora davvero ♡
Nome: Giusy Mullu
Ho partecipato a : we terme 18/19 marzo 2017
Sono 4 anni che partecipo a questo week end di rinascita con il mio compagno e con le mie amiche, debbo dire che è sempre un bel momento da cui nasce ogni volta un’emozione diversa. L’esigenza di uniformarci all’acqua, scorrere silenziosamente, incessantemente, senza contaminazioni, riflettendo il sole diventa obiettivo quotidiano e con questi vostri consigli cari Porzia e Giuseppe possiamo riuscirci.
Grazie .
Nome: Dorothee
Ho partecipato a : we terme 18/19 marzo 2017
come sempre, splendida accoglienza, “coccole” acquatiche e pratiche/teorie yoga ispiranti anche per livelli più profondi con la bravissima Porzia
Bel gruppo, belle vibrazioni, bel tempo (come sempre, come fate, contro tutte le previsioni?
La struttura ricettiva è ben organizzata, cibo buono e personale gentile, e la spa ha una bella zona relax.
Forse l’acqua è troppo calda per certe pratiche prolungate.
Nome: Agnese Malatesta
Ho partecipato a : we terme 18/19 marzo 2017
Sono fortunata ad aver potuto sentire in me approfondimenti emotivi così forti ed importanti. veramente fortunata!!!
Nome: Manuela C.
Ho partecipato a : Yoga al Lago – ottobre 2016
Commento: Buongiorno Porzia, volevo ancora ringraziarti per lo splendido fine settimana trascorso. Sono stata felice di praticare con te e con tutte/tutti i partecipanti, più mi addentro nello yoga e più trovo persone piacevoli che mi arricchiscono ogni giorno. Mi convinco sempre di più che lo yoga è uno stile di vita e non solo una disciplina “sportiva”.
Nome: Simone
Ho partecipato a : : Estate di Yoga al mare – giugno 2016
Commento: Era la mia prima partecipazione ad uno stage di yoga e ha completamente rispettato le mie aspettative. La location era incantevole e quasi poetica, le lezioni lunghe e complete veicolandomi delicatamente in modo più profondo nel mondo dello yoga che pratico da circa un anno. Tutto questo grazie a Porzia che ringrazio per la professionalità e la dolcezza nel dirigere i partecipanti durante la pratica. Ho avuto esperienze con più insegnanti fino ad oggi ma la differenza in positivo con gli insegnamenti di Porzia sono stati piuttosto evidenti. Il weekend ha migliorato il mio approccio tecnico alle asana ed allo stesso tempo mi ha lasciato una maggiore serenità mentale e spirituale. Grazie ancora.
Nome: Agnese Malatesta
Ho partecipato a : : Risveglio alle terme – aprile 2016
Commento: E’ stato il mio secondo seminario. Il primo, a gennaio 2016 ad Assisi. Mi sembra banale dire che sono stata bene. Ma è così. E da qui si parte. Mi piace l’atmosfera che si crea anche fra sconosciuti. E sono felice di aver condiviso positivamente questa esperienza per la prima volta con mio marito, Vincenzo, per il quale le pratiche yoga erano poco meno che sconosciute.
Nei due seminari, e soprattutto in quest’ultimo, ho sentito nuove sensazioni. Grazie a Porzia per ‘creare’ tutto ciò. Mi scopro pronta in modo più consapevole all’ accoglienza di me: il contesto lì lo consente in modo naturale. Fuori certo è diverso e più difficile. Sento che lo yoga e lo yoga vissuto in questi momenti così profondi (ma anche totalizzanti) stanno scavando in me, stanno arricchendo nel percorso della mia vita. Mi permettono di sentire e di dare. Forse è questo l’amore?
Nome: Antonella
Ho partecipato a : : Risveglio alle terme – marzo 2016
Commento: E con questa è la sesta volta che partecipo al w.e.delle Quattro Stagioni . Mi sono trovata sempre molto bene. Porzia sa trasmettere ,durante le sue pratiche armoniose, il vero significato dello yoga , l’unione corpo, mente, spirito. Grazie tante a lei e grazie a Giuseppe che con le sue pratiche in acqua , sempre tanto generose, aiuta a risvegliare le energie ma anche ad interiorizzare.
Sono w.e. davvero ricchi.
Nome: Anna Di Mauro
Ho partecipato a : : Risveglio alle terme – marzo 2016
Commento: come al solito sono stata benissimo, nonostante il mio raffreddore, ho assaporato comunque l’atmosfera che si crea durante questi seminari, che mi aiutano molto per tutte le cose della mia vita, una in particolare e cioe’ che non ho piu’ mio marito da due anni!! Porzia riesce a trovare per me sempre delle bellissime parole e sa darmi insegnamenti molto efficaci per proseguire la mia esistenza senza di lui! Consiglio a tutti di partecipare a questi WE molto salutari, per il corpo e per la mente – grazie ancora – anna 🙂
Nome: Debora
Ho partecipato a : : Risveglio alle terme – marzo 2016
Commento: Vorrei ringraziare con tutto il cuore Porzia e Giuseppe : due persone meravigliose che in due giorni mi han dato ed insegnato tantissimo.
È stata la mia prima esperienza di questo genere, e non esagero nel dire che durante le pratiche tanto si è mosso dentro di me, tante cose hanno acquistato chiarezza e preso il loro posto e che davvero son rinata più di una volta.
Ringrazio dunque ancor più forte la mia maestra Monica per avermi messo a parte di un’esperienza tanto importante e formativa.
Grazie infinite
Il mio benessere ha superato le mie aspettative
Nome: Roberta
Ho partecipato a : : Risveglio alle terme – marzo 2016
Commento: E’ la prima volta che partecipo ad uno stage di questo tipo e pratico solo da pochi mesi: credo di aver iniziato una nuova tradizione! Intense giornate, ricche di esercizio fisico e interiore, anche più’ spossante. Un grazie alla mia maestra per avermi dato l’occasione di partecipare e un abbraccio a Porzia e Giuseppe per aver saputo creare da subito il clima atteso, per fare questo cammino come gruppo e come individuo. Ci vedremo presto, promesso.
Nome: Francesca C.
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: … Partecipare a questo piacevole week end è stata un’esperienza importante per me.
E’ stato impegnativo ma piacevole e rigenerante al tempo stesso. Un vero risveglio, del corpo , dello spirito, delle energie. Ma anche un rilassamento profondo del cuore e del corpo. Sono felice di aver avuto l’occasione di riavvicinarmi dopo tanti anni alla pratica dello yoga e di aver avuto l’occasione di farlo in un contesto che mi ha fatto stare bene. Ovviamente il mio grazie va a Porzia e Giuseppe che si sono spesi perché ogni aspetto di questa esperienza fosse gratificante e significativa: ho apprezzato la cura, la misura, la conoscenza con cui si ponevano nei nostri confronti.
Francesca
Ho partecipato a : : Risveglio alle terme – marzo 2016
Nome: Monica
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: …Limitante un semplice grazie, per tutto quello che ho ricevuto, per una coincidenza che fortunatamente ho saputo cogliere e che ha migliorato sensibilmente la mia vita. Bellissimo we!! Due persone speciali: Porzia e Giuseppe.
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2015
Nome: Adam Victor
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Grazie di cuore.
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2015
Nome: Tiziana P.
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Dopo tanto mi sono riavvicinata allo yoga e quale migliore occasione del “risveglio alle terme” del 28 e 29 marzo. Location gradevole, bella comunicazione con il resto del gruppo. Ho riprovato emozioni e sensazioni che non sentivo da tempo grazie a Porzia ed all’energia che ha sapientemente creato per noi e con noi. Altro merito dell’organizzazione è quello di avermi fatto conoscere in pratica, quello che era stato frutto di informazione teorica, lo yoga in acqua praticato con Giuseppe. Unica osservazione, che propongo come spunto di riflessione, è stata l’impossibilitá di scegliere un cibo alternativo al vegano. Grazie Porzia
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2015
Nome: Dorothee H.
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: E’ stato un week end molto piacevole. La struttura alberghiera è adatta, bella piscina, bella sala per la pratica, buon cibo, e il fatto di avere tempo nella spa senza dover trasferirsi in un altro alloggio è stato molto rilassante. Ma l’elemento più importante è senz’altro la maestria di Porzia lei ha il dono di creare lezioni comuni per principianti e avanzati, di trasmettere a tutti l’essenza dello yoga. grazie e buon lavoro Dorothee
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2015
Nome: Gabriella Del Monte
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Ho vissuto il week end “Yoga ed energia” intensamente: le varie pratiche hanno fatto circolare aria nuova nel mio corpo e soprattutto ho avuto l’opportunità di disintossicare la mente. Devo, ancora una volta, ringraziare Porzia per l’impegno, il giusto spirito che riesce ad infondere al gruppo (compagni..di viaggio sempre gradevoli), e per l’organizzazione ineccepibile di questi due giorni che, a mio modesto parere, risultano essere sempre troppo pochi! Saluti.
Ho partecipato a : : Yoga ed Energia dicembre 2014
Nome: Anna Di Mauro
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Grazie di esistere……..sono sempre contenta di frequentare questi weekend speciali…fanno bene alla mia anima…grazie ancora – un abbraccio – Anna –
Ho partecipato a : : Yoga ed Energia dicembre 2014
Nome: Silvia Antonelli
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Ho trascorso due giorni all’insegna della serenità, del benessere, dell’allegria per la piacevole compagnia, ma anche dell’impegno. Ringrazio Porzia per il suo prezioso insegnamento e per la splendida opportunità che ci ha dato, facendoci vivere questa bellissima esperienza in un paradiso terrestre, anzi lacustre. Silvia
Ho partecipato a : : Yoga al lago settembre 2014
Nome: Antonella Macrelli
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Ho partecipato a 3 week end di yoga e ne sono uscita sempre molto entusiasta. Molto buone e confortevoli e spesso di alto livello qualitativo, le location dove si sono svolti i seminari. L’insegnante Porzia M. Favale , tecnicamente preparatissima, guida le pratiche in modo semplice e chiaro adattandole ad ogni necessità e non tralasciando alcun aspetto (asana, pranayama, meditazione). Anche dal punto di vista relazionale è disponibile ponendosi con un atteggiamento di cura e gentilezza amorevole verso ciascuno e cercando di indirizzare, anche chi ‘nuovo ‘ dell’esperienza, nella direzione del vero spirito dello yoga. Sono week end intensi da tutti i punti di vista. Un grazie di cuore
Ho partecipato a : : Yoga al lago settembre 2014
Nome: Giorgia Lazzari
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Grazie porzia per queste due giornate insieme. sono state una bellissima esperienza. un’immersione totale nella natura attraverso un percorso di pratica vario e interessante. lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano un momento di pausa dalla routine quotidiana, per caricarsi per affrontare con la giusta energia una stagione faticosa come l’autunno. con l’impegno di prendere parte ai prossimi appuntamenti un forte abbraccio
Ho partecipato a : : Yoga al lago settembre 2014
Nome: Gabriella Del Monte
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: yoga al Lago 2013 Week end rilassante e costruttivo. E’ il 2° stage di yoga al quale partecipo, il 1°a giugno (Giulia di Gallese) e devo confermare le impressioni ricevute in quell’occasione: Porzia è gentile, simpatica, disponibile, una che non..si risparmia e per l’aspetto pratico (organizzazione perfetta) e per l’aspetto “meno pratico” riuscendo ad infondere a noi partecipanti lo spirito giusto con il quale svolgere le diverse pratiche di yoga. Brava! E bella la compagnia! Alla prossima, spero!!
Ho partecipato a : : Yoga al Lago ottobre 2013
Nome: Viviana
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: yoga al Lago 2013 Buongiorno Porzia!!! Innanzitutto ti voglio ringraziare per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto grazie a te. Mi piace molto il tuo modo di esprimerti e di comunicare, e anche gli argomenti che metti in risalto. Era dall’altro weekend di giugno che ti giravo intorno, ma purtroppo per quell’iniziativa non sono riuscita a liberarmi. Nonostante abbia avuto tantissime esperienze con insegnanti diversi e con diverse tipologie di yoga, con te ho avuto una particolare sensazione, come se tu fossi l’insegnante, o la ” maestra ” che ho cercato in tutti questi anni, al punto che mi hai fatto venire voglia di frequentare la tua scuola. Aspetto le tue informazioni in maniera da poter decidere e magari iscrivermi. Aspetto tue notizie un abbraccio Viviana
Ho partecipato a : : Yoga al Lago ottobre 2013
Nome: Agnese S.
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Estate di Yoga 15 e 16 giugno 2013 Cara Porzia, grazie per l’attenzione e l’impegno che hai profuso nello scorso stage. Sono stata molto bene e ho fatto per la prima volta l’esperienza di una pratica così prolungata. Penso che ho davvero molto da imparare e ne sono entusiasta, ma come mi ha detto tanti anni fa un mio amico swami il tempo non passa… ma arriva. Spero di poter partecipare anche al prossimo incontro di settembre Yoga al Lago
Ho partecipato a : : Estate di Yoga giugno 2013
Nome: Stella G.
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Risveglio alle Terme 16 e 17 marzo 2013 Che dire? E’ stato proprio un dolcissimo risveglio…una coccola che sono stata ben felice di essermi regalata. Molto bello il contesto delle Terme, reso perfetto dall’aria frizzantina e da una bellissima giornata di sole. Una vera sorpresa le pratiche nell’acqua calda tra le mani sapienti di Giuseppe, professionale e rassicurante, e una bella conferma, per me che avevo partecipato all’incontro dell’autunno, Porzia, preparata, coinvolgente e generosa di stimolanti insegnamenti. Menzione speciale al suo yoga nidra…. Un grazie anche alla Sig.ra Lia che ci ha accolti nel suo agriturismo e viziati con l’ottima cucina (e l’acqua solarizzata!!), vicino ad un bel caminetto acceso. Ho avuto la fortuna di condividere tutto questo con dei compagni di viaggio interessanti e piacevoli che hanno fatto sentire sempre a proprio agio persino “un’orsa” come me. Brava Porzia! Stella
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2013
Nome: Dorothee H.
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Stage con Porzia Favale 16/17-03-2013 Ho appena passato un bellissimo week end con Porzia & 7 compagni, yoga alle terme con Giuseppe, poi pratiche a Vetralla, in un B&B molto grazioso, con ottima cucina vegetariana & vegan. Grazie. Ho approfondito, ho imparato, Porzia è davvero speciale come insegnante. Dorothee
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2013
Nome: Liliana e Fabio
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Cara Porzia, emergiamo dai due giorni di yoga al Lago sereni e molto rilassati; ciò si riflette anche nel rallentamento spontaneo delle attività…nello stesso tempo attenti e presenti, maggiormente in armonia col fluire degli istanti. Come l’acqua del lago, solo apparentemente statica. La pratica è stata insieme stimolante e rilassante; le giornate piene senza eccessi e senza sforzi. Abbiamo sentito armonia tra lo Yoga, gli obiettivi del Seminario e l’ambiente circostante, gradevole e accogliente. Grazie a te per il lavoro svolto, per la tua accoglienza autentica e per la tua gentilezza. Liliana e Fabio
Ho partecipato a : : Yoga al lago ottobre 2012
Nome: Ilde Roseo
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Estate di Yoga L’ aria pulita del mattino presto. La farfalla che entra nella sala circolare durante la pratica. La nebbiolina della sera durante la cena intorno alla piscina, e qualcuno che mette in salvo una piccola rana. La camminata (a occhi chiusi, ogni tanto) lungo i sentieri inesplorati del bosco. L’altro percorso, anche questo lungo sentieri inesplorati, ma resi sicuri dalla condivisione, dall ‘ accoglienza e dal sorriso di tutti. Grazie!
Ho partecipato a : : Estate di Yoga giugno 2012
Nome: Dorothee Hock
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Cara Porzia, grazie, a te e a Giuseppe, sono stata davvero bene, ho fatto belle conoscenze, e approfondito alcuni aspetti…ho apprezzato molto. L’albergo (bello e interessante) è forse un po’ rumoroso per i gruppi di studenti ecc. e il cibo forse non eccellente, ma per una notte va bene, e mi rendo conto che è difficile trovare in zone strutture adeguate…la cappella come sala yoga ha funzionato bene…
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2012
Nome: Simona Mirandola
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: GRAZIE, per l’armonia, l’accoglienza è l’infinita dolcezza di Porzia… un W.E. che regala gioia… GRAZIE, grazie veramente. Meraviglioso farsi cullare tra le acque temali, meraviglioso abbandono nelle sapienti mani di Giuseppe… allora è vero che tutto fluisce!!!! Non fatevi mancare nella vita questa esperienza …. vi ritroverete!!!
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2012
Nome: Angela Paganelli
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: “Mi stai cercando? Sono nel sedile accanto. La mia spalla tocca la tua. (…)” Con i versi di questa poesia di Kabir letta insieme vorrei cominciare una piccola riflessione sul weekend Yoga ed Energia appena vissuto. L’incontro è infatti il filo rosso di questi due giorni, incontro con 14 persone – i miei compagni – con cui c’è stato una scambio di energia ,di esperienza, di vita. Incontro con le Monache di Bastia che ci hanno accolto e dato molto più di semplice ospitalità, con loro si entra in contatto con un modo profondo di vedere le cose. Incontro con i luoghi (Assisi e la sua Basilica) con chi ci ha dato da mangiare venendo poi a chiederci se ci era piaciuto con semplicità e affetto. Tutto questo è davvero “energia” che si è sentita nelle pratiche yoga guidate da Porzia, a cui va tutta la mia stima, I Tibetani, lo Yoga Nidra, il Saluto al Sole hanno davvero ripreso forza facendoli insieme a lei in quel monastero stupendo. Sinceramente penso che sia suo anche il merito di venir accettati con tanto affetto da tutti!!! Per cui al prossimo incontro!!! Om Shanti Angela
Ho partecipato a : : Yoga ed Energia dicembre 2011
Nome: Marina Paladina
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Desidero innanzitutto ringraziare Porzia, Giuseppe e tutti partecipanti del weekend alle Terme, anche quelli con i quali non ho potuto o saputo scambiare una parola. E’ la prima volta che partecipo e mi sembrava di conoscere tutto e tutti da sempre. Conosco poco dello yoga e tutto quello che abbiamo fatto l’ho trovato fantastico. L’atmosfera è stata quasi magica: accogliente, rilassante, piena di amore e rispetto per sé stessi e gli altri per non parlare della professionalità degli insegnanti. Desidero ringraziare anche la mia amica Patrizia, preziosa come sempre, che anche questa volta mi ha invitata a fare qualcosa di eccezionale e la mia amica Claudia con la quale ormai da anni condivido delle esperienze fantastiche. Ciao a tutti spero di rivedervi a giugno. Marina
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2011
Nome: Fabio Ilardi
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: Ho partecipato al week end del 26/27 marzo 2011
alle TERME DEI PAPI (VT). Premesso che io sono un “profano” dello yoga e che svolgo saltuariamente alcuni esercizi insieme alla mia compagna che è decisamente esperta della materia.
Detto questo, mi sono trovato davvero bene, le pratiche in acqua con Giuseppe Miccoli sono state davvero speciali e uniche e gli incontri con Porzia Maria fantastici. Due persone che sembrano conoscermi da sempre. Mi sono sentito coccolato, accolto e amato. Grazie di cuore! Fabio.
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2011
Nome: Chiara Rossetti
E-mail: yogaroma@yogaroma.it
Commento: semplicità, calore, ricerca, allenamento, lasciar andare, acqua, montagna, equilibrio, sorrisi, entusiasmo, obiettivi, semi, rilassamento, confronto, yoga, conoscere, mente, primavera, crudo, watsu, purificazione, sole, energia, meditazione, corpo, respiro, pace. grazie a tutti col cuore. Chiara
Ho partecipato a : : Yoga alle Terme marzo 2011
5 marzo 2017 alle 11:18
[…] W.E. delle Quattro Stagioni […]
"Mi piace""Mi piace"
13 dicembre 2017 alle 8:18
[…] W.E. delle Quattro Stagioni […]
"Mi piace""Mi piace"
30 Maggio 2020 alle 16:42
[…] W.E. delle Quattro Stagioni […]
"Mi piace""Mi piace"