Estate di Yoga e Benessere, sabato 01 giugno e domenica 02 giugno 2019

Sabato 01 giugno e domenica 02 giugno 2019 (con possibilità di arrivare dal venerdì 31 maggio ad un prezzo speciale riservato al gruppo yoga)

si terrà

ESTATE di YOGA & BENESSERE

il W.E. delle  Quattro Stagioni  legato al Solstizio d’ Estate.

Nella stagione in cui si raccolgono i frutti , addestreremo la nostra mente attraverso il controllo dei pensieri e lavorando sullo sviluppo della forza fisica aumenteremo la nostra forza interiore.

Lo stage si terrà nel magnifico “Relais Monastero di San Biagio****, a Nocera Umbra, sito sulla cima di una collina a 700 mt. sul livello del mare

Ospitato all’interno di un antico monastero nel tranquillo Parco del Monte Subasio, il Relais Monastero San Biagio ospita un Centro di Rigenerazione Benessere e un laboratorio di rimedi naturali prodotti secondo le ricette degli antichi erboristi. Ed è proprio presso il Centro di Rigenerazione Benessere del Relais che è stato organizzato, insieme alle responsabili del Centro,  un percorso benessere personalizzato per il gruppo in abbinamento alle pratiche yoga che saranno proposte . La Rigenerazione del benessere riguarderà tutti e 5 i sensi. .

Un assordante Silenzio nella totale immersione in un verde di vegetazione boschiva,

ma, anche la lontananza dai frenetici mezzi di comunicazione che strappano le nostre ore riempendole di bisogni e preoccupazione,

rappresenteranno un microclima ideale per godere dell’ambiente esterno ma, anche per volgere il proprio sguardo verso l’interno del proprio spirito e della propria coscienza.

percorsobenessere

Inoltre, ma non solo, L’ educazione e i trattamenti del corpo con basamento di erbe officinali provenienti da antiche tradizioni e culture monastiche, contribuiranno ad un miglioramento immediato del proprio benessere fisico e spirituale.

Curiosità sul

Monastero San Biagio

Si ritiene che la prima costruzione del Monastero risalga intorno all’anno 1000 sui resti di un altare pagano allo scopo di dare ospitalità a guerrieri, nobili e borghesi appartenenti all’ordine dei Cavalieri Templari.

Nel 1333, l’antico Monastero, raggiunto il suo massimo splendore e riconoscimento, venne battezzato Ecclesie San Blasis, in onore del Santo Biagio, vescovo e medico facente parte dei quattordici santi ausiliatori, ossia, quei santi invocati per la guarigione di mali particolari.

I monaci, attraverso le loro segrete sapienze, utilizzando erbe, esercizi, lavoro e preghiera, creavano per i loro ospiti le condizioni perché questo breve ma intenso soggiorno diventasse un momento di purificazione, rigenerazione e orientamento nel loro cammino verso la meta: quindi, anche luogo di guarigione e cura.

Il Centro di Rigenerazione Benessere e la riscoperta degli antichi manoscritti ed erbari dei Monaci  ha creato una continuità con il periodo in cui i Monaci si prendevano cura dei pellegrini che transitavano di la.

Tutto questo permette oggi agli ospiti di fare un affascinante viaggio nel tempo

e nella storia della…Rigenerazione del benessere“…

La splendida piscina dal panorama irripetibile accoglierà le nostre pause
Potete richiedere il programma dettagliato

di questo speciale W.E. lungo  di Estate di Yoga & Benessere

compilando il modulo di seguito:

 

 

 

Annunci