Cocozza Guido

Salve a tutti! Ho iniziato da tempo il mio viaggio alla scoperta del mondo del benessere psicofisico e spirituale. È stata un’esperienza illuminante che mi ha cambiato la vita, che mi ha permesso di conoscere a fondo me stesso e di avere una visione olistica dell’essere umano e della realtà.

In questi anni ho acquisito, sotto la sapiente guida della mia Maestra, la dott.ssa Giusy Tropea,  molta esperienza in questo interessante mondo olistico.

Pratico Hatha Yoga da diversi anni e insegno presso il mio centro olistico a Roma e presso l’Accademia Villa Matrix, di cui sono il direttore tecnico, a Lido dei Pini (Marina di Ardea).

Credo seriamente che lo Yoga possa essere utilizzato accanto alle più disparate discipline sportive per migliorare le performance degli atleti, ridurre il rischio di infortuni e recuperare più velocemente tra una gara e l’altra.

Proprio in questo ambito mi sono specializzato in Yoga per il Surf e Yoga per il Golf.

Come mai questi due sport? Perché li pratico entrambi e quindi sono in grado di capire e provare su me stesso quali sono le tecniche di Yoga più idonee a questi sport.

In realtà, il mio ingresso in questo bellissimo mondo è stato attraverso il Tantra, magnifica filosofia di vita che ti insegna ad amare il mondo in tutte le sue forme e soprattutto a comprendere il vero significato di Amore (con la “A” maiuscola) che non ha nulla a che fare con quello scambio di ormoni che chiamiamo innamoramento.

Grazie all’esperienza accumulata (ho acquisito anche un Master in Psicosessuologia) oltre ad effettuare massaggi tantra, organizzo corsi di formazione alle coppie che capiscono che è arrivato il momento di conoscersi veramente. E il Tantra è sicuramente lo strumento più adeguato per riscoprire la vera natura femminile e maschile.

Cerco di migliorare sempre di più la mia tecnica di massaggio in tutte le sue forme perché credo molto nel potere del contatto, soprattutto in un mondo in cui i rapporti umani sono sempre di più virtuali.

Nel frattempo ho scoperto il mondo della Radiestesia e della Radionica, discipline al limite del fantastico che ti permettono di interagire con le energie sottili che sono intorno a noi. In fin dei conti nello Yoga si parla di Prana e che tutto è Energia.

In questo ambito mi sono specializzato nella Piramidologia, ossia l’utilizzo della piramide da meditazione per effettuare trattamenti energetici, e organizzo corsi di formazione per operatori olistici in tutta Italia.

Nello Yoga si parla di Mantra e del potere del suono. Ovviamente ho approfondito anche questa parte specializzandomi nel Bagno Sonoro. Adoro suonare il didjeridoo, le campane di cristallo e il gong, tutti strumenti sciamanici che con le loro vibrazioni mandano in risonanza tutte le nostre cellule portandone un riequilibrio energetico.

Dal punto di vista della parte “mentale” utilizzo la Mindfulness come metodologia di meditazione, molto utile per determinate tipologie di persone.

Nel frattempo ho approfondito lo studio energetico dell’essere umano attraverso il Reiki di cui sono Master Reiki. Effettuo trattamenti e corsi di formazione per operatori.

 

I corsi di Guido Cocozza

Centro Olistico, via Muzio Scevola 17 – Roma

Martedì: dalle 13.30 alle 14.30

Martedì: dalle 15.00 alle 16.00

Martedì: dalle 18.00 alle 19.00

 

Giovedì: dalle 13.30 alle 14.30

Giovedì: dalle 15.00 alle 16.00

Giovedì: dalle 18.00 alle 19.00

 

Prima di iscriverti consiglio di effettuare una lezione di prova individuale e personalizzata in modo che ci conosciamo meglio e posso effettuare una diagnosi per comprendere le tue reali esigenze.

Compila il modulo e  contatta l’ insegnante