E’ ricominciato il corso Yoga in IFO
di Alessandra Dechigi
“Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente vivere.”
Dalai Lama
Il vasto gruppo di YOGA IN IFO si è riunito lunedì 3 ottobre per la prima lezione di yoga online riservata a pazienti oncologici.
L’inizio del corso 2022/2023 era attesissimo e da giorni ci si dava appuntamento per ritrovarsi e per conoscere i nuovi partecipanti, utilizzando la chat di gruppo.
E’ importante avere uno spazio dedicato e protetto dove poter condividere tempo di qualità e sostenersi quando è necessario. Questo è ciò che accade ogni lunedì dalle h:15.00 alle 15.45 collegandosi online. Per aderire basta mandare una mail a fiyogaifo@gmail.com e chiedere informazioni!
Quello che dieci anni fa era solo un esperimento è diventato una realtà concreta che si è realizzata con l’impegno di tutti, allievi fiduciosi, insegnanti preparati e una struttura ospedaliera che mette la persona al centro della cura.

Anche quest’anno le lezioni si svolgeranno online e qualora le condizioni sanitarie lo consentano, riprenderemo le lezioni in presenza mantenendo comunque il corso online per permettere anche a chi ha difficoltà a raggiungere il Regina Elena, di seguire comunque le lezioni.
Facciamo nostre le bellissime parole del Dalai Lama e viviamo!
Alessandra Dechigi