Ritorna lo Yoga all’ IFO Regina Elena
di Barbara Damiani e Alessandra Dechigi
Lunedì 7 ottobre 2019 è ricominciato il corso di yoga, tenuto da insegnanti della Federazione Italiana Yoga, presso l’IFO ospedale Regina Elena a Roma.
Il laboratorio di yoga è dedicato a tutti coloro che hanno attraversato la malattia o che stanno ancora in cura presso l’ospedale.
La prima lezione dell’anno è stata inaugurata da Porzia Maria Favale, Rappresentante Regionale Lazio FIY, con il supporto dell’insegnante Barbara Damiani e Massimo Olivieri.
La ricerca di serenità, rilassamento, ritrovare la gioia, l’elasticità e l’energia per affrontare i momenti difficili della malattia sono gli elementi che le persone cercano in una lezione di yoga in ospedale e chi era presente lo ha confermato.
Durante tutta la lezione gli insegnanti hanno aiutato gli allievi a ritrovare un senso di benessere attraverso piccoli accorgimenti da utilizzare durante la pratica quotidiana individuale, ma soprattutto si è cercato di portare l’attenzione al respiro, veicolo delle nostre emozioni, per liberare la mente dai piccoli e grandi pensieri. I movimenti accompagnati da un respiro calmo e regolare diventano in questo modo uno strumento per ricaricarsi, per far circolare nel corpo energia positiva.
L’appuntamento per tutti è ogni lunedì fino al prossimo giugno!
di Barbara Damiani e Alessandra Dechigi
Questo articolo è stato pubblicato in armonia, benessere, equilibrio, federazione italiana yoga, Hatha Yoga, insegnamento dello yoga, pratica yoga, respirazione, rigenerazione, rigenerazione dello spirito, salute, Vita, Yoga, yoga e salute, Yogaroma ed etichettato Alessandra Dechigi, Barbara Damiani, federazione italiana yoga, Hatha Yoga, insegnamento dello yoga, Porzia Maria Favale, vita, yoga, yoga e salute, yogaroma.