Yoga ed Energia 02 e 03 Dicembre 2017
Il W.E. di Yoga al lago è stato completato e chiuso. Accogliamo come sempre le richieste di chi non ha fatto in tempo a prenotarsi aprendo in anticipo la possibilità di prenotazione del prossimo appuntamento delle Quattro Stagioni:
Yoga ed Energia
E di nuovo insieme per il solstizio d’ inverno !
Sabato 02 e Domenica 03 dicembre 2017, ci ricaricheremo di energie positive e benefiche per il corpo e la mente, per affrontare nel modo migliore il nuovo anno!
Quest’ anno vi diamo appuntamento in uno dei luoghi più amati da noi tutti , saremo infatti ospitati presso il Monastero Sant’ Anna a Bastia Umbra ( Assisi) . Un luogo particolarmente affascinante, dedicato da secoli alla meditazione e alla preghiera , all’ interno del quale si lavora circondati da Energie particolarmente profonde e percepibili.
Il Monastero Sant’ Anna, che nel 1211 ospitò Santa Chiara, oggi è un Monastero di clausura e avremo la irripetibile opportunità di praticare nel silenzio delle sue antiche mura e di visitarlo all’ interno con una guida.
La biblioteca del Monastero di Sant’Anna per es. risale al XVII secolo si presenta oggi con un cospicuo fondo di materiale librario antico, risalente ai secoli a cavallo della sua fondazione.
Le pratiche yoga, che svolgeremo in una bellissima e antica sala dedicata al nostro seminario, saranno mirate a riequilibrio con l’ energia nascosta del solstizio d’ inverno, è questa infatti, la stagione, in cui il sole sembra aver perso la sua forza , ma la natura è consapevole della sua vicinanza.
Nel corso dei due giorni di yoga in questo magico luogo ,nella silenziosa e oscura profondità
del nostro essere contatteremo la scintilla del nuovo sole, uscendo
rigenerati dall’oscurità invernale.
Il pomeriggio di sabato lo passeremo ad Assisi dove avremo la possibilità di visitare
la Basilica di San Francesco e respirare la calda atmofera pre-natalizia del Borgo medievale.
Concluderemo la prima giornata di Yoga ed Energia ad Assisi con una particolarissima cena nella Locanda Pallotta sotto la famosa “Volta Pinta” .
Vorrei ricevere il programma dettagliato: