Il Potere del Suono e Dei Mantra -Sabato 17 Settembre

Postato il Aggiornato il

Sabato 17  Settembre 2016

Presso il Centro YogaYo in via Della Grande Muraglia 251/D ( Eur Torrino)

dalle 9.30 alle 17.30

ajaxmail    ajaxmail (1)

saranno ospiti   la D.ssa Anuradha Choudry e il Dr. Vinayachandra Banavathy della Jain University di Bangalore che condurranno uno straordinario workshop su:

IL POTERE DEL SUONO E DEI MANTRA

” Se ha un movimento, allora ha una vibrazione. Se ha una vibrazione, allora ha un suono “

  Anuradha Choudry

Il potere del suono è un argomento affascinante ed anche intimamente collegato con la nostra esistenza.

La nostra energia primordiale grazie alla quale possiamo essere e muoverci è strettamente comantra1nnessa con il suono.
Ben lo sapevano I Rishi, gli antichi saggi dell’India, i quali, in uno stato di profonda meditazione, accoglievano per poi tramandare questi suoni speciali.  Raramente siamo consapevoli delle sottili e grandi possibilità trasformative racchiuse nelle varie forme di suono, possibilità che svelano profonde verità che riguardano noi stessi; perchè l’ OM è considerato uno dei più potenti suoni della creazione? Come possono le sonorità dell’antichissima lingua sanscrita trasformarsi in uno strumento terapeutico di benessere e consapevolezza  individuale e collettiva?

mantra-432

Combinando teoria e pratica verrà proposto uno stimolante percorso, attraverso incontri e workshop con i due docenti, al fine di comprendere meglio e sperimentare i suoni del sanscrito e il potere benefico e trasformatore dei mantra, esplorando i più semplici bija mantra fino ai più complessi. Un viaggio nell’universo dei suoni, sperimentando l’espressione sonora del canto che si trasforma poi in vibrazione creativa.

 

Orario: dalle 9.30 alle 17.30 , è prevista una pausa per il pranzo tra le 13.00 e le 14.00

Costo : 70 euro 

Il centro mette a disposizione acqua, té, tisane mentre per il pranzo, mancando una cucina, è richiesta un’organizzazione autonoma. Facilmente raggiungibili a piedi esistono punti di ristoro e un supermercato.

 

Per ulteriori informazioni:      Lisa Maroni   346 2149010      lisamare@gmail.com  

 

Anuradha Choudry e Vinayachandra Banavathy,  ricercatori presso la Jain University di Bangalore (India)e fondatori di RITAMBHARA YOGASHALA - Centre for Yoga Studies (www.yogastudies.in)  entrambi formati in Indian Psychology all'Università di Pondicherry, docenti e ricercatori presso la Jain University di Bangalore (India) conducono conferenze e seminari nel mondo con lo scopo di esplorare paradigmi alternativi per la psicologia, basati sulla concezione del mondo indo-ariana. Insieme hanno realizzato il libro 'Perspective on Indian Psychology', pubblicato da Jain University, Bangalore. Presso centri Yoga in ogni parte del mondo propongono seminari su argomenti come Il Sanscrito Parlato e Il Potere Trasformante dei Mantra. La Dr Choudry ha insegnato presso il centro Auroville a Pondicherry, fondato dal noto filosofo e yogi Aurobindo, sviluppando un particolare metodo che permette di apprendere le basi della lingua sanscrita in brevissimo tempo.

Un pensiero riguardo “Il Potere del Suono e Dei Mantra -Sabato 17 Settembre

    Il Potere dei Suoni e dei Mantra | Lazionauta ha detto:
    7 settembre 2016 alle 12:39

    […] la conoscenza dello yoga per la gestione e lo sviluppo delle risorse emotive e psichiche. Sulla  pagina dedicata del sito  potete avere ulteriori informazioni e compilare un modulo di […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.