Due parole sullo Yoga

Postato il Aggiornato il

yoga-avelliQuando vi riesco, per me yoga è Essere al centro della mia vita, lasciando che tutto scorra così come dev’Essere. Facendo la mia parte senza oppormi alla corrente, lasciando che il fiume mi porti lì, dove so che arriverò..

 Impegnandomi certo non di meno, anzi forse di più che quando vorrei tutto dirigere e controllare colle mie povere e sole forze.

E’ sentire che tutto è ciò che dev’Essere. Anche quando nel mio ego mi sembrerebbe di no.Nella mia vita ho conosciuto momenti di maggiore pregnanza e momenti d’oscurità.. Ma l’impegno nello yoga mi ha sempre ricompensato, sempre aiutato riavvicinandomi al mio Centro.

Questo impegno a volte è lieve ed il mio Spirito ne è sollevato come da uno zeffìro leggero, a volte invece il vento mi sembra contro, ed allora il percorso è più duro e per superare l’ostacolo, o il ristagno occorre molta più volontà.. Però dopo penso: sì, è giusto: nel meraviglioso disegno di cui parlano i Santi ed i mistici di tutte le religioni…. è così.. è giusto sia così. E penso: Ascolta il tuo silenzio Anna! Fai la tua parte.. il resto verrà! E riprendo con più forza il mio cammino nello yoga.

Questo è l’importante! Ricordo le parole di un grande Guru Swami Chidhananda che ho avuto l’onore di conoscere ad un convegno della F. I. Y .nel lontano 1994 ad Assisi: “non importa quante volte si cade, l’importante è rialzarsi. Sempre! Queste sue parole conservate nel mio cuore come Oro puro, spero di averle trasmesse a tutti voi certa che se così è stato il mio piccolo intervento non sarà stato vano.

                                                                OM SHANTI.

Anna Avelli

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.